21km - la distanza

venerdì 29 gennaio 2010 - ore 4:11 PM

Dorini impolverati

Giorni di aria tremenda, che quasi tutti fan finta sia buona e necessaria, per non fermare il tran tran padano. Meno male che corro poco vah. Poi ieri sera al Campo faceva pure ben freddo, ed ero vestito troppo leggero, così che mi sono scaldato quei 20' minimi e poi via per 10 dorini allenanti e sempre valido test. Parto tranquillo in 62, per cercare di scaldare meglio le gambe, recupero e riparto, recupero e riparto. L'illuminazione della pista è veramente al minimo, sarà che l'elettricità costa e che si prende tutto, ma a volte sembra un po' esagerato. Riparto e recupero: niente, non mi schiodo da quei tempi, tra 60 e 62, anche nei recuperi. Sicuramente il freddo non aiuta, io non voglio esagerare, finirne per una volta 10 senza pentimenti, e quindi la prendo buona. Alla fine sono 5k in 20.29, un buon 40" più di quando sto bene.
Cominciano a mancarmi gli allenamenti diurni invernali dell'anno scorso; correre sempre al buio con il freddo, a Milano poi.

Etichette: ,

3 Avete commentato:

Blogger Michele ha scritto...

Non capisco cosa sono i dorini :)

7:30 AM  
Blogger Furio ha scritto...

Nicola chiamali girini no?

Comunque è vero, correre sempre al buio diventa un po' deprimente; a me il lettore mp3 ha aiutato molto in questo senso, dato che mi son trovato in un lungo periodo a correre senza obiettivi particolari; però forse con i dorini sarebbe un po' una bestemmia.

Sicuro che le luci non siano al massimo e sia invece colpa dello smog meneghino?
Comunque correre nel verde non è sempre bello.
Pensa che ieri ero con Ale il leprotto ed io indossavo una lampada frontale, così siamo andati per sterrati; i lastroni di ghiaccio non si contavano, continuavano a rompersi, ci inzuppavano le scarpe e stare in piedi è stato molto difficile.. Meglio le strade asfaltate di Milano.. ma che mminkia dico, scusa :-D

9:46 AM  
Blogger nicolap ha scritto...

ciao Michele,
essendo taggato come "dorini" clicchi e vai dritto al riassuntivo http://21km.blogspot.com/search/label/dorini.
La stessa cosa comunque che Furio (e mica solo lui) chiama VARIAZIONI DI RITMO.

2:52 PM  

Posta un commento

<< Homepage