21km - la distanza

martedì 15 dicembre 2009 - ore 11:21 PM

Fondati sui lavori in pista

No è che si sarà rotto il cazzo pure lui, di sentire che tutto andava bene, sempre e comunque. Perché già se sei malato non va per niente tutto bene, se la parola mongoloide che ricordo ci son voluti dieci anni di educazione civica nei decenni '70 e '80 a togliere dal vocabolario di bambini e adolescenti come insulto gratuito oggi è tornata di gran moda soprattutto negli adulti, insomma quelli autorizzati a votare al Senato della Repubblica Italiana fondata sul lavoro che oggi la segretaria del mio ufficio ha perso perché preferiscono mettere una fighetta al suo posto.
E il freddo è l'ultimo dei problemi, per noi che lo sappiamo, e il Giuriati era pieno di furie 1.0 scatenate. Io mi son messo lì in seconda corsia a fare i miei bravi 300. Otto volte ho tagliato il traguardo, 58, 57, 55, 54, 55, 55, 56, 56, con recupero di 70 per chiudere il giro. A parte le A2 che rimbalzavano troppo (mai più a questi ritmi) e la scarsa sensibilità dei piedi dovuta al clima, va benino. Le gambe non si muovono più a caso, scomposte; faticano, ed è normale, sono sottousate e quindi si richiede un livello di sofferenza maggiore. Però sono della partita.

Ma ci sarà un souvenir
che ci riporterà solo certi momenti.
E sarà un bel souvenir
una fotografia, una canzone fra i denti.

Etichette: ,

8 Avete commentato:

Blogger Lucky73 ha scritto...

Treviglio ti aspetta...
Stamattina -4°!!

11:59 AM  
Blogger nicolap ha scritto...

mai sopra zero domenica

12:07 PM  
Blogger theyogi ha scritto...

quindi avvalli la tesi della messinscena....?! :)

6:18 PM  
Blogger GIAN CARLO ha scritto...

Da uomo di sindacato non posso non soffrire per la "vecchia" segretaria... da uomo moderno in stile premier aperto alle novità etc etc dai che è meglio la fighetta.
Le tue gambe si muovono come si deve... ok... ma mi intriga di + sapere come si muovono quelle di lei ;D

7:46 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

No yogi, dico che se stai bene certe uscite fanno ridere, se invece sei uno di quelli che han perso il lavoro, o la salute, dai e dai alla lunga ti girano e magari è più facile che ti venga voglia di fare tiro al cerone

9:18 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

Ah non sappiamo ancora chi arriverà, ma si parla di figura più di rappresentanza; poi però i padroni chiederanno anche a lei di fare quello che chiedevano alla segretaria attuale, ovvero andare in lavanderia, dal calzolaio, spostare scatoloni e mobili; e lei che è popolana e pratica andava benissimo. Quindi non si capisce. E non è brutta veh.

p.s. il Lollini è invidioso perché è tuo coetaneo e gli dai 3 minutini buoni :-)

9:23 PM  
Blogger Panda ha scritto...

che genio che sei! pescare e citare ligabue come precursore dei tempi. una gran chicca.

P.s.: però ti confesso che a me ha fatto pena vedere lo sguardo spaesato di un uomo che ha l'età di mio padre, colpito così violentemente

P.s.: che ne dici di Parma?
:-)

2:52 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

Perché non è andato al Policlinico che è a 300m da lì, come avrebbe fatto tuo padre o il mio? Perché è andato a 10km da lì, dal suo amico versée? Entrato mascherato, uscito bendato. Ora va in Svizzera e torna nuovo, COME PRIMA. Parma?

3:31 PM  

Posta un commento

<< Homepage