21km - la distanza

lunedì 7 settembre 2009 - ore 12:32 PM

Venere la cenere

Venerdì sera secondo allenamento della nuova stagione: confortato dalla precedente uscita mi metto alla prova con un medio, non troppo lungo. L'idea è di correre 10k o al limite qualcosa meno a 4/km, girando 3 volte la pista del Giuriati e 1 l'anello sterrato esterno, 3+1 per 2km a ciclo. Mettendo insieme un po' di malessere da infreddamento o chissaché, il caldo umido che persiste e la disabitudine alla corsa, esce fuori la fatica che faccio sin da subito; dopo qualche minuto mi è chiaro che la seduta sarà bel più corta, e si riduce infatti a 6k corsi in 24.24. Abbastanza avvilente ma per adesso mi serve solo fare un po' di km e aspettare che scatti qualcosa.
Poi quel giorno facevo 41, e correre di compleanno è la cosa che fa più piacere.
Infine piccola considerazione su questo blog che in realtà era nato per conservare memoria degli allenamenti e capitalizzare l'esperienza, cosa che poi non si fa mai; bene ora sono andato a vedermi Settembre 2007, quanto poco correvo e a fatica e poi al VCO ho segnato 1.22; la testa combina troppi pasticci.
Emilio oggi ha trascorso la sua prima ora in pista... no voglio dire, al Nido; ha un'educatrice somala che è quanto di meglio ci si possa augurare per un padre mezzofondista.

Etichette:

7 Avete commentato:

Blogger Panda ha scritto...

augurissimi levrieraccio

1:35 PM  
Blogger Lucky73 ha scritto...

Auguri Nicola ...
Noi vergini siamo una spanna avanti :-))

Io ne faccio 36 domani !!

2:14 PM  
Blogger GIAN CARLO ha scritto...

Ieri avevo un'idea simile alla tua... anche se su tempi + modesti.
Il fatto che ho fatto solo 5km in 21,50 ti dice che siamo sulla stessa barca... anche se 41 per me sono un ricordo lontano... AUGURI

2:43 PM  
Blogger Micio1970 ha scritto...

Beh ... vedo che incominci con l'educazione giusta per l'erede ...

3:11 PM  
Blogger Lo Zio ha scritto...

...auguri!!!

Venerdì anch'io. 20 minuti e poi ko.......

3:50 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

dai che arriva il fresco
e ci si rimette...

...a dormire

zzzzzz

3:52 PM  
Blogger Furio ha scritto...

Bene allora potresti venire alla maratonina del Vco fra tre settimane ;-)
Dai che nel giro si un paio di settimane quel corto veloce torna ad essere un medio di 10km..
Ieri invece io ho fatto una cosa che da quando corro (3 anni e spiccioli) non avevo mai fatto, ossia ho corso un 1000 in pista..

Auguri per i 41!

Ciao

7:23 PM  

Posta un commento

<< Homepage