21km - la distanza

mercoledì 27 maggio 2009 - ore 10:46 AM

Velleitario

Minacciava temporale ieri sera, al mio arrivo al campo, e non mi sarebbe dispiaciuto. Invece niente acqua ma solo vento a folate, sempre contrario nel rettilineo d'arrivo.
Mi scaldo per bene, circa mezz'ora, lento, con qualche allungamento; c'è Valter che prova qualche 200 e 300 per i 400 che farà a Gavardo, in proiezione 1.03, a occhio. Mi ha solleticato la serie di Lucky dal 600 in giù e sono tentato di provarla per capire le mie condizioni attuali e avere qualche motivazione in più. Però con questo vento il 600 è un suicidio; potrei partire dai 200 per avere 2 rettilinei in favore, ma sarebbe da infamone, e allora tanto vale fare un 800. Le gambe non son certo brillanti, ma è così da ormai un mese e ci teniamo quello che c'è. Da subito fatico a spingere, ma spingo comunque; ai 400 passo in 1.11.5 e ai 600 vorrei quasi fare la volata e chiudere, ma sarebbe un tempo assai modesto, e allora affronto la curva e quei 100m finali dove farsi largo a spallate. Il tempo finale è 2.24.1, chiuso non ricordo nemmeno come, tanto ero preso. Speravo qualcosa meglio, ma viste le brutte sensazioni, credo di poter togliere dei bei secondi, magari in autunno.
Dopo 8' parto per i 400, con le gambe ancora provate; il vento finale è proprio dannoso, faccio 73 e poi ancora 73 nella prova successiva. Ci sto prendendo gusto, in ogni caso, come quando da ragazzini si gioca a calcio e superato un certo tempo non smetteresti più.
Tocca ai 200: il primo controvento, in 35; il secondo a favore di vento, ma un vento talmente forte che scompone e non aiuta troppo: 33.
Cosa rimane? I 100, e allora un bel volatone controvento in 16.5 (qualche secondo dopo di me un 19enne di Treviglio fa 10.9), e a chiudere un 100 sul rettilineo opposto, miseramente 15.5, con tutta quell'aria, ma ormai ho il mal di testa da svuotamento, e le gambe vanno un po' a caso.
Si torna a casa, con la felice sensazione di aver dato tutto; stanotte nel sonno ogni tanto s'incriccavano i polpacci, ma in generale sto bene.

Etichette: ,

8 Avete commentato:

Blogger Panda ha scritto...

Su su, andiamo a fare un bel 800 domani al XXV aprile in 2'20". Già mi vedo la volatona a tre, con Lucky che va a vincere col colpo di reni...
;-)

12:30 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

colpo di remi
domani sera ho amici a casa
tu panda se non fai meglio del 2.18 dell'anno scorso non so più.

12:32 PM  
Blogger Panda ha scritto...

l'anno scorso feci 2'15" al corrigiuriati
quest'anno però non ho la stessa tenuta per il doppio giro
e poi se riesco domani mi faccio il due prima dell'otto, e le due gare sono ravvicinatissime

12:39 PM  
Blogger GIAN CARLO ha scritto...

Ragazzi complimenti per la voglia di soffrire che alberga in tutti voi

1:51 PM  
Blogger antherun ha scritto...

ah ah allora non sono l'unico a cui si incriccano i polpacci di notte! ogni tanto faccio delle urla...bruttissima sensazione :-))

2:42 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

sì è terribile
avevo anche bevuto bene ieri
in tutti i sensi
insomma non mi sembrava mancassero liquidi o sali
ma d'estate a volte succede

2:55 PM  
Blogger Lucky73 ha scritto...

Hai fatto un allenamento ben più duro! A parte il vento hai fatto 200 metri in più e poi hai messo 2 volte i 100 non previsti. Peccato per il vento certo che questo tipo di allenamento così viene rovinato alla grande. Quando l'ho corso io calma piatta.

Per domani spero non ci sia vento e spero di essere psicologicamente a posto eh eh ...questa gara mi sta facendo salire in modo assurdo la tensione ...devo pensare che ce ne saranno tante altre....

Cmq il Panda può fare solo una gara domani quindi dovrà scegliere tra i 200 e gli 800 ...in compenso potrà eventualmente inserire il lancio del peso :-)))

Visti i primi 200 di ieri penso debba assolutamente provare questa distanza...sembrava un missile terra aria all'uscita dai 100 sul rettilineo opposto ...

6:39 PM  
Blogger Panda ha scritto...

a questo punto se posso faccio il 200 come gara e l'800 in fuori classifica: ti faccio da lepre per facilitarti il PB
;-)

2:59 PM  

Posta un commento

<< Homepage