21km - la distanza

domenica 14 ottobre 2018 - ore 7:00 PM

Forlacchio

In tarda mattinata mollo l'idea di andare alla Buca di Paderno, troppa auto e complicazioni, troppo per un posto bello dove correre ma in cui probabilmente si accumula il peggio inquinamento del circondario.
Me ne esco quindi gambe in spalla, trotterellando un poco indurito fino alla Corelli e al Forlanini,; circa 25' ci vogliono.
Lì mi son studiato anticipatamente un anello da 800m, in verità 770 ma con gli ultimi 30 da ripetere fino al successivo incrocio di stradine; impossibile sbagliare. E' in sostanza la circolare attorno a una bassa collina boscosa. Include 3 cambi di direzione secchi, da gestire bene senza fare quello che finirò a fare io, ovvero affrontarli stretti e sentire poi quel fastidio alla testa del femore destro. A metà percorso circa c'è pure un passaggio stretto tra due muretti, anti motorino, da infilare con cautela per non distruggersi un ginocchio oppure da saltare (lo lascio per tempi più certi). Conclude il quadro una gloriosa fontanella, raro lusso.
Vorrei correrne 6-8 a 2.55, ovvero sui 3.40, il tempo miraggio del 3000 sociale di sabato prossimo.
Il primo, di test, lo chiudo in 2.53, ma dopo 400m ho già il fiato corto; la cosa buona è che sembro reggere bene questo stato di disagio, per cui ne corro altri 4, anche un poco più forte, con recuperi di 90", nemmeno eccessivi.

2.55, 2.50, 2.49, 2.49, 2.47

Poi c'è da tornare a casa; lo faccio dopo 4' passati camminando e rinfrescandomi alla fontanella.
I primi minuti di corsa, su prato, sono un po' affaticati; passo dal Bosco dei Faggi per una memoria e poi esco dalla Via Taverna. Un poco alla volta recupero leggerezza e passo dignitoso, tanto che il tratto Ortica e Lambrate vecchia vanno via facili. Ho corso 81'.

Etichette: ,

0 Avete commentato:

Posta un commento

<< Homepage