21km - la distanza

domenica 8 luglio 2018 - ore 9:52 PM

Oltre Bormio

La mattina dello Stelvio chiuso al traffico motorizzato me ne vado verso zone meno battute e meno estreme (forse), più che altro con una sola oretta a disposizione.
Mi tolgo la voglia di correre comunque 500m circa in salita del passo, poi devio verso l'iconica San Gallo e passo l'Adda insieme a un gruppo di ciclisti, troppa gente sullo Stelvio. Mi ritrovo a correre lungo un bel sentierino che sale il fiume e quasi si perde nel bosco. Mi porta a risalire il versante su tratti in muschio ai limiti del corribile, ma ho gambe allenata dalla prima settimana zaino in spalla e dal fresco che respiro.
Quando la strada smette decisamente di seguire la valle mi volto e rientro, attento a non perdere qualche bivio mal tracciato. La parte finale della ciclabile asfaltata che mi riporta verso casa è a rotta di collo, circa due km da assaporare prima della salita finale.
Sono 51' intensi, dall'inizio alla fine.

Etichette:

0 Avete commentato:

Posta un commento

<< Homepage