21km - la distanza

domenica 15 ottobre 2017 - ore 11:15 PM

Campo Volo

Mi sono comperato le Boston.
Le ho provate al negozio Adidas e ho detto pensavo costassero meno. La commessa, peraltro di origini altopianiche, non ha fatto una piega e se l'è riprese senza offirmi agevolazioni.
Le ho riprovate e comperate da Koala, il giorno dopo, a 15 euro in meno. Gialle evidenziatore, ma ormai sono superiore a queste cose, da quante ne ho di scariche da passeggio in tonalità più gradevoli.
Cardano al Campo (Volo), praticamente le ultime terre prima di Malpensa. Uno sfacelo di fabbriche cadenti, quasi tutte abbandonate, paese però a suo modo di carattere e con qualche ondulazione che predispone a un tracciato gara interessante.
Sono due giri, km segnati probabilmente male, ovvero uno lungo e uno corto, per cui non sto ora a lasciarne segno singolo però, alla fine del secondo, in costante leggera salita, sono a 7.53 e sono in compagnia di Katiuscia, un tempo forte atleta delle valli bergamasche che per me è la foto dell'arrivo di Piacenza 2007. Il fatto di essere lì insieme, scaduti ma non arresi, rende questa gara speciale. Lei è a cortissimo di fiato sin dal primo km ma avanza, passo dopo passo, una forza della natura. Dal terzo km in poi, complice la discesa, le sono avanti e tiro io, passando il quarto e poi fino al quinto, metà gara poco prima del traguardo. Qui sono a 19.47 ma gli ultimi 500 ho un po' sofferto e nell'arco di 300m mi sgonfio, maledetto dolore al fianco e maledetto io, sotto sotto pago di quel passaggio. Comunque sia scelgo di aspettare Ale e Antonella che, secondo logica, dovrebbero passare un minutino dopo, per poi accompagnarli senza fretta all'arrivo. Me li trovo però che camminano, ma nella direzione opposta...lei ha mollato già al secondo km. Così è un attimo e riparto. Dolore sparito, salita da affrontare in progressione e, tempo un minutino, son già più veloce di quelli davanti.
Passo al km 7 in circa 29, sto di nuovo correndo con giudizio. Riprendo calma e leggerezza. Arrivo senza danni agli ultimi 500m e chiudo bene, anche se finalmente stanco, tenendo dietro gli ultimi due sorpassati, in 40.52.

Etichette: ,

1 Avete commentato:

Blogger Il Panda ha scritto...

se non migliori troppo prima di natale magari facciamo un 10k insieme...e mi darai SOLO 3 minuti :)

7:34 PM  

Posta un commento

<< Homepage