21km - la distanza

mercoledì 30 novembre 2016 - ore 10:19 PM

L'asfalto di Zelo

Gara nella gara. I compagni di società (e negli ultimi tempi di allenamento), il Ritorno di Domenico, 8kg in meno e figlio in più, un asso nel rifilarmi mozzarelle a volontà la sera prima, come quando in trasferta ti battono le pentole tutta notte di fronte all'albergo.
Riscaldamento che, complice anche una notte infausta, dice subito come le gambe buone siano altrove.
Partenza affollata e primo km a cercare di stare in piedi a strappi; poi un po' meglio e bene, al km 2 segna 7.55. Successivo a 11.58, dieci così non credo di averli. Quando arriviamo al rettilineo che porta a metà gara, la fine del primo giro, Domenico è ancora dietro, appena dietro, io allungo per cercare di passare al 5° in 20.00 e portarmi a casa questa piccola soddisfazione. fanno 20.03 ma davvero vedo i demoni, quelli del fermati (nello stesso momento il vignaiuolo stava finalmente correndo 42km a Firenze a un passo appena inferiore). Scelgo in un attimo di rallentare e vedere cosa succede. Domenico e Tommaso mi superano, li lascio andare ma li tengo a vista. Sesto in 24.25, almeno ora posso correre rilassato senza pensare al 39. Riesco a tenere i 4.10 e passo 28.35 migliorando ancora fino al passaggio del 9° in 36.45. ora il limite di dignità dell'under41 dovrebbe essere salvo e provo ad aumentare un po'. Il rettilineo finale di 700 non finisce mai, nessuno mi passa e ne recupero 7-8 (su quei tempi non che ci voglia molto).
Chiudo in 40.38 circa, 30" dietro un Domenico molto costante, con la testa che rimbomba e un recupero lunghissimo, nel caldo artificiale della palestra.
Gran festa sociale comunque, una mattinata indimenticabile, alla fine della quale vinciamo il Corrimilano di partecipazione, 10 prove punto a punto. Di un punto su 464. Contro i Road poi.
Grazie alla runcard dell'Avvocato.

Etichette:

1 Avete commentato:

Blogger Lo Zio ha scritto...

Mi piace!

Oppure ti metto i Kudos, come va su Strava

2:05 PM  

Posta un commento

<< Homepage