21km - la distanza

lunedì 24 novembre 2014 - ore 2:20 PM

Sotto

Eh la gara.
Tutto un altro correre. Un po' di dubbi ma poi calzo le A1, se ne facciano una ragione.
Al km5 guardo per la prima volta il tempo, intorno ai 20, magari 20.30, dovrei esserci, a vedere le facce che ho intorno. Siamo a 19.45. Bene puoi fermarti, camminare un po' e fare un secondo 5k, sai che bell'allenamento? Un brutto guaio dover sempre trattare con queste voci. Le frego promettendo di arrivare solo al 6, tipocross, così simuliamo eh. Al 7 stessa storia, 27.42. Fermati, hai fatto già tanto. No però al 7 e qualche c'è sempre l'Angelo appostato, quello mi mena. Così arrivo all'8, che sono ancora tutti lì intorno, anche Maurizio. Poi non ci penso più, sarebbe proprio da coglione. Tanto che però Maurizio va, al 9 è avanti una quarantina di metri. Ma a questo punto non è che stia troppo male, era peggio prima. Aspetto di arrivare al rettilineo di 800m e comincio la progressione, primo obiettivo rientare e puntare al gonfiabile giallo della partenza, 200 da quello nero dell'arrivo. Ecco ne prendo un po', Maurizio mi dice vai Nicola, ne prendo altri. Punto l'ambrosiano (faremo lo stesso tempo al decimo), sento dei passi frequenti, che mancano 20m. Mentre mi occupo dei miei, di sorpassi, ne subisco uno: è Maurizio, a uno sputone dalla linea, che ne ho pure per reagire, ma manca troppo poco. Due a uno per lui, separati da 40 centesimi, ma intanto segno 39.28, chi l'avrebbe detto. E a parte mezzo minuto a recuperare fiato, muscolarmente bene.
Scarpe benone; piccole son piccole e lasciano l'alluce arrossato. Son ricordi.

Etichette:

4 Avete commentato:

Anonymous Anonimo ha scritto...

Bella corsa!
Io l'anno scorso ho fatto l'ho stesso tempo ma dopo 3 mesi che mi preparavo...
Ciao
Lorenzo

8:13 PM  
Blogger Il Panda ha scritto...

e avevi ragione "sotto i 40' sui 10k sempre"
poi avevi aggiunto anche "come te sotto i 60" nei 400"...mmm...non ci giurerei più oggi
ma intanto il fratellone zitto zitto senza prepararlo IL GIRO oggi ha fatto 1'01" e mi ha lanciato il guanto...
che faccio? raccolgo?

10:18 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

Io raccoglierei.
Comunque da te mi sarei aspettato un commento sui non più verdi compagni di volata...

10:52 AM  
Blogger Il Panda ha scritto...

ma perché noi siamo ancora verdi?

1:37 PM  

Posta un commento

<< Homepage