Primaria
Altro che le pozzanghere che il Nenne si diverte a invadere stamattina mentre lo accompagno a scuola, e meno male che questa acqua è arrivata solo oggi. Alle 4 del mattino di Domenica sto allattando Flora, ma 150 metri dallo sparo sono dietro i primi, col cazzo che voglio arrivare intruppato alle pozzanghere di liquame verde, dove l'unica è passare sul sottile cordolo laterale. Superato il pericolo si scende al terrazzo inferiore dell'Adda, a tutta, sui prati erbosi di piena, selvaggi, verde bottiglia, al ginocchio. Il terreno è misto sabbioso, mordido ma non scivoloso. Rifiato un po' e Simone mi passa; dopo un po' anche Christian, teniamoli lì e vediamo, il ritmo mio è quello giusto, quello che posso permettermi. Loro vedremo, se oggi son forti bene, altrimenti io sarò dietro in agguato. Finisce il tratto vicino al Fiume e si risale il terrazzo, ben 15m da risalire su suolo sabbioso sfuggente. Christian è appena avanti ma si ferma a riallacciarsi le scarpe al culmine dello strappo, perderà qualche prezioso secondo. Dopo poco ci si ributta per la discesa, seconda e ultima volta. Simone è avanti una decina di secondi, Christian mi ripassa muscolare, poco dopo subisco ancora un sorpasso, ma stavolta il ragazzo mi dice dai che andiamo a prenderli. Perdo strada ma poco prima della salita sono agganciato allo sfidante, con Christian che non è troppo lontano. Simone imprendibile. Sulla salita il compare cede, lo sorpasso e all'uscita sul piano alto, da cui mancano circa 600m rettilinei, su terreno duro, vedo Christian avanti una ventina di metri. Il gonfiabile è là nell'aria lattiginosa, l'acido della salita si sta diluendo ma per un attimo perdo il fuoco, poi riparto, è dura ma sta finendo, vedo maglie davanti che si potrebbe anche andare a riprendere. Le scarpette di Ryan Shay stan facendo il loro dovere. Quando siamo alle pozzanghere, 100m dalla fine, cambio lato all'improvviso e riesco a passare Christian, sono sotto a un atleta dello Zelo e arrivo ad affiancarlo, ma sono in spinta ormai da oltre 300m, la sua volata inizia solo lì e non riesco a cambiare ancora. Sono 18° assoluto su miseri 126 in 22.35 (6k scarsi), 6° di categoria, Simone solo 2" davanti, ancora 100m e si andava a riprenderlo, come a Cittiglio. Il ragazzo ha imparato a dosare un po' meglio, ha la metà dei miei anni e fa piacere che arrivi qualcuno con passione per il cross e modestia a risalire le classifiche.
Però il Monga ormai si sta trasformando in un triangolare Michetta/Zelo/Pioltello con Roadrunners ospiti speciali, numeri modestissimi, un incontro tra amici. Sempre emozionante ma senza futuro: formula nuova delle 3 distanze a prescindere dall'età buona per la giornata, ma ingestibile per la classifica generale.
Il percorso, dal blog di Taddeo.
Però il Monga ormai si sta trasformando in un triangolare Michetta/Zelo/Pioltello con Roadrunners ospiti speciali, numeri modestissimi, un incontro tra amici. Sempre emozionante ma senza futuro: formula nuova delle 3 distanze a prescindere dall'età buona per la giornata, ma ingestibile per la classifica generale.
Il percorso, dal blog di Taddeo.
Etichette: cross
6 Avete commentato:
Bella lì! E dietro di te, in foto, il Taddeo (pettorale 294)di noi Falchi.
Un mito, per tanti motivi!! :-)))
Ciao!!
Minchia li baffi!
Già, un po' pochini: gli assenti hanno torto, come succede, oppure erano altrove?
Quoto lo stupore di Hal per il baffo alla Commissario Nick.
...er Clark Gable de noialtri....
un levriero sparviero
uzì...qui c'è del lavoro per te
panda
Macchè. Coi disegni sono quasi in sciopero. Non c'è più fiamma..... :-)
Posta un commento
<< Homepage