21km - la distanza

venerdì 6 gennaio 2012 - ore 11:56 PM

38%

20122011passaggi
07.50 (90-34)08.01 (101-40)primo giro
07.50 (92-36)07.56 (108-41)secondo giro
07.42 (89-34)07.39 (99-39)terzo giro
23.2223.36arrivo
Dei 37 secondi che volevo tirare giù ne ho portati a casa solo 14, in percentuale fa quello. Il tutto considerando che lo scorso anno ero poco allenato ma motivato dai competitorz, quest'anno ero molto più in forma ma senza grandi punti di riferimento (zio malato e skalovics impegnato altrove) e con l'alibi di una notte agitata dal vento e dal mal di stomaco. In pratica dopo 2k ero già al gancio e ho sofferto come la Fornero al suo primo discorso per farmi altri 2 giri con gambe di gesso e fiato corto, arrivando ai 500 finali senza le forze per cambiare passo (ne ho presi comunque 4, di cui l'ultimo rilanciando in uno slancio di dignità ai 30m finali dopo averlo considerato imprendibile nei 70m precedenti). Per i 10' successivi vaneggio e tossisco con i polmoni che bruciano (anche a causa del vento e dell'aria molto secca).
Rimango l'unico a essere soddisfatto della gara, per le condizioni in cui l'ho corsa (vai a spiegarle bene, ma so io, son conti con me stesso) e perché comunque il 22.59 è solo rimandato - l'anno prossimo la Befana cade di Domenica - e mi sono anche tolto la soddisfazione di aver preso 2 M45 che a Pioltello mi erano finiti davanti.
La cosa più appagante rimane comunque esser stato fermato da Nunzio, mio sconosciuto lettore di oltre linea insubrica sceso al Campaccio per correre e accompagnare la figlia e altri ragazzini del Valgerola; belle chiacchiere guardando le gare. Posizione di rincalzo per il bel km finale di Domenico che si conquista un sub-41 sul 10k Assoluti nella gara in cui ha l'onore di essere doppiato dal campione mondiale di Cross - e l'anno prossimo saremo nella stessa serie eh. Infine terza posizione ex-aequo per la verve di Capasso, per la salamella campazza e per la torta al cioccolato di Sofia (grazie per le foto).

Etichette:

10 Avete commentato:

Blogger Lucky73 ha scritto...

Le motivazioni sono tutto ...
Beh quest'anno ti abbiamo lasciato un po' solo anche se io avrei corso almeno 1'/1'30" più lento di te, ma l'anno prossimo vedremo ...

tutto dipende da come andrà questa stagione, certo al Campaccio non ci rinuncio nel 2013...

12:13 PM  
Blogger Unknown ha scritto...

beh dai, sempre un miglioramento
a certi ritmi non è facile migliorarsi di volta in volta

1:25 PM  
Blogger Daniele ha scritto...

ricordavo un 22, invece era un a fare il bravo dovrei correre sotto a 23, pardon! e cmq, sentirsi soddisfatto non ha prezzo, è il solo PB che ha senso inseguire.

1:31 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

a certi livelli
non esageriamo...
si trattava di passare da 3.55 a 3.50 /k su soli 6k.

1:49 PM  
Blogger Lucky73 ha scritto...

Chi è il fratello maggiore dello ZIO davanti a te? :-))

3:54 PM  
Blogger Exita ha scritto...

tutti al Campaccio nel 2013. io porto le borse ;-)

4:51 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

anche a me ha fatto piacere scambiare due chiacchere con te.
Grazie per il link adesso la nostra piccola ma grande società è un po più conosciuta.
alla prossima
ciao Nunzio

7:40 PM  
Blogger Hal78 ha scritto...

Mi sfugge il significato dei numerini di fianco ai passaggi.
Non male come prestazione, davvero.

9:21 AM  
Blogger nicolap ha scritto...

Posizione assoluta, posizione di categoria

12:31 PM  
Blogger Hal78 ha scritto...

Ecco, non era difficile. Ad esser svegli.

3:09 PM  

Posta un commento

<< Homepage