21km - la distanza

venerdì 17 giugno 2011 - ore 10:12 AM

Amarene

Fatti notabili del giorno 15 Giugno:
- una serata libera, senza tempi dettati da esigenze altrui;
- uscito dall'ufficio assisto al diverbio tra un elegantissimo 60enne a bordo di Ape Calessino e una stronza che al via del semaforo lo tampona per troppa fretta, mi rendo disponibile a testimoniare;
- una quantità di iscritti inimmaginabile, Garbagnate sembra essere il meeting giovanile estivo;
- mentre aspetto di aspettare la mia gara rientro in paese e trovo lungo lo stradone una pianta di amarene e una di ciliegie scurissime che si sciolgono in bocca e bel bello coi miei mocassini come i lavavetri mi allungo a mangiarne un po' ignaro del traffico pesante;
- la mia gare si preannuncia oltre le 22 forse oltre le 23 e siccome sono le 20 vado a correre nel vicino parchetto e faccio buoni 30' tanto per non buttare la serata, mentre della luna che si eclisserà forse nemmeno l'ombra;
- rientro in pista ancora con qualche ipotesi di riuscire a correre; il prato perfetto è un invito a correre qualche allungo, anche perché è stracolmo di atleti che fanno su e giù, oltre a essere l'unico modo di scampare dall'ostinata Culex Groanensis;
- si annuncia conferma dell'ulteriore ritardo e decido di rivestirmi, dopo un po' di stretching, guardare qualche gara e riprendere la via per la stazione;
- 600 e 1000 ragazzi da spettacolo: tutto questo mi carica (anche perché mica troppi vanno sotto i 3 eeehh);
- asafa e compagnia dei campioni sempre presenti.

Giorno dopo: gambe veramente come nuove.
Finalmente.
Il migliore dei regali.

Purtroppo salta anche Valbrembo, avevo sbagliato data di calendario; sarebbe stasera ma non se ne parla.
Domani sera alle 18.30 sarò in zona partenza Monza-Resegone e, se riesco a capire come, mi farò una corsetta serale magari verso metà gara.

Etichette:

4 Avete commentato:

Anonymous Anonimo ha scritto...

ieri al giuriati sentivo gente che ha gareggiato all'una di notte, rientrando poi a casa alle 3. Sarà stata la tua gara? Forse domani sera a Monza ci becchiamo, alle 19.30 dovrei esser lì. Panda

1:39 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

bene bene
mi porto il telefono :-) (è per le grandi occasioni)

2:42 PM  
Blogger Lucky73 ha scritto...

la ns ragazzina preferita ha fatto 1000 punti fidal ...

3:20 PM  
Blogger Daniele ha scritto...

I'm so sorry ...

4:49 PM  

Posta un commento

<< Homepage