21km - la distanza

lunedì 16 maggio 2011 - ore 4:19 PM

Proiezioni interessanti

Come quando da piccolo ti vantavi delle cicatrici.
Io per esempio ne ho una tra labbra e naso, di un lampadario di vetro che mi è caduto in testa di botto, una Domenica mattina che giocavo sul pavimento, a 5 anni; poi altre piccole da incidenti in bicicletta.
Oggi a Gotham City c'è fresco con il sole, giornata rara. Un'esagerata voglia di correre veloce, tanto che convinco il panda a fare pochi 200 ma buoni. Lui è un po' fiacco, io freschissimo anche per la sosta del fine settimana. Riscaldamento, qualche andatura e qualche allungo. Primo 200 in corsia interna guardo il panda scappare meno del solito; all'ingresso della curva sto bene e mi avvicino ma già sento il dolore al gluteo, poi ai 50 mi prende ancora qualcosa ma sul traguardo gli piombo a meno di un metro. Un bel 200 a 30.5 circa, ma sarà l'ultimo. Questo dolore al gluteo è arrivato abbastanza secco già dopo 30m, sarà colpa delle andature gli dico. Però è talmente una bella giornata che mi godo le successive prove del panda permettendomi qualche leggero allungo sul folto prato.
Sono i dolori dei velocisti. Non riesco a rammaricarmene, del mio piccolo dolore.
Domani andrà meglio, se, come credo, mi son fermato al momento giusto.
Vediamo se riesco a scendere le scale per prendere il caffè, dopo che la vista di uno scarafaggio (più d'uno in verità) ha scatenato una guerra batteriologica dei colleghi nello stanzino della macchinetta a cialde, ormai inutilizzabile.

Etichette:

7 Avete commentato:

Blogger Lucky73 ha scritto...

Pizzica tanto? Secondo me è impossibile che siano le andature ...

magari non ti sei scaldato bene, partire a razzo su un 200 può essere pericoloso proprio in quel punto che è delicato ...

9:08 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

mah era per dire
Il problema è che correre con il panda ci si scalda poco, già io faccio qualche giro in più, lui fa pochissimo. Comunque non è un dolore acuto, più un indolenzimento della zona, che sta già passando e che avevo sentito per qualche minuto dopo l'ora, probabilmente era lì che aspettava un pretesto.

9:49 PM  
Blogger GIAN CARLO ha scritto...

Cacciari 2 minuti fa su Sky:
"... i milanesi hanno capito perfettamente che Pisapia è + moderato di Prodi ...mentre la Moratti è una vera estremista.... e se Palmieri non capisce che bisogna cavalcare l'onda nuova allora è un'ebete.

9:56 PM  
Blogger Lucky73 ha scritto...

Ho notato anche io che il Panda si scalda poco, dobbiamo dirgli qualcosa :-))

PS Palmeri è di FORZA ITALIA!!!! molto pericoloso :-)))

10:07 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

...imparate dalla natura! Il leone non si scalda prima di inseguire gazzelle! E men che meno stretching o andature... Daniele docet
:-)))
panda

8:10 AM  
Blogger Lo Zio ha scritto...

...una prece per lo scarafaggio.....

8:51 AM  
Blogger Daniele ha scritto...

caro il mio Bolt brizzolato, vediamo di proiettare questo paese in una dimensione umana: che combinano questi qua?

http://www.mammamiapisapia.it/

2:39 PM  

Posta un commento

<< Homepage