21km - la distanza

venerdì 18 febbraio 2011 - ore 2:48 PM

Le mille bolle blu

Stamattina sovrapensiero prima del caffé mi son messo le calze da corsa invece che quelle da ufficio... chiaro segnale del'inconscio, tanto che nel cambiarle poi quelle importanti le dimentico a casa. Meno male che c'è il panda che ne ha in più e me le presta. Si corricchia sul prato ancora un po' zuppo dalle piogge dell'ultima settimana, qualche allungo, un giro esterno che dalle ultime informazione sembra essere inferiore ai declamati 800m, poi tra un giretto e un altro si arriva già al minuto 22, 8 soli al mio tempo limite.
Il panda mi propone qualche 400 di prova per il 5000 a staffetta del Giuriati e allora partiamo, ognuno nella sua corsia, per farne 3 sui 75, recupero uguale.
Segno 75.2, 73.7 e 74.0 senza problemi (e ci mancherebbe) ma farne 6 sarà un filino più faticoso. Mentre corriamo un caporale dei lavoratori che son lì a smontare un po' di roba mi grida io ne facevo 50 così, da ragazzo. Allora alla fine ci si ferma a parlare con questo gentile signore siciliano che negli anni '60 fu vicecampione regionale junior sugli 800. Comune è la passione per le campestri, nelle quali anche lui non riusciva a dare il massimo, per via dello stile di corsa; le ricorda con grande piacere in quanto all'arrivo c'era la musica, le mille bolle blu, si sentiva da lontano quando arrivavi...

Etichette: ,

2 Avete commentato:

Blogger Lucky73 ha scritto...

da vice campione regionale master mi sento tremendamente più tranquillo sulle campestri :-)))))))))))))))))

Peccato che sono a Verona giovedì altrimenti sarei venuto a vedervi e fotografarvi ...

6:08 PM  
Blogger Hal78 ha scritto...

Ricordo in piscina un nostro aiuto allenatore:
- 20 volte i 100 misti. Partenza ogni minuto.
- Ma se ci mettiamo un minuto e venti a tirarlo a tutta!
- Allora ne fate solo 15.
- ????
- Io, alla vostra età, ne facevo 30 a base un minuto
- Coach, son pochi anni che il record del mondo è sotto il minuto..
- Bhe, vuol dire che ancor prima di finire la serie partivo per quella dopo.

11:10 PM  

Posta un commento

<< Homepage