21km - la distanza

lunedì 26 luglio 2010 - ore 10:04 PM

Un piccolo acido

Un giretto al Campo a mezz'ora dalla chiusura, in questo mese mollo.
Sono giorni faticosi, senza tregua; ogni giorno sommo un po' di stanchezza. Ieri mi ricavo un'oretta per calpestare la pista. Arrivo e al posto degli energumeni c'è un vecchietto che appena mi vede mi avverte alle 8 chiudiamoooo. Gli faccio che son le 7 e mezza, ma ci mancava solo il pensionato che deve correre a casa a vedere striscia. Dopo un quarto d'ora lento faccio qualche allungo e parto per il buffo progetto 20, ovvero una specie di test di casso, correre a 20" ogni 100 finché resisto, che alla fine di tutto richiama l'obiettivo under ten sui 3000. Ai 600 passo dal via in 2.00 e riappare il rompicazzi a ripetere la litania alle 8 si chiudeeee; è un po' troppo per i miei fragili nervi e la cosa mi scompone; agli 800 decido di arrivare a 1000 allungando un po' il passo. A 3.18 mi fermo e penso sul da farsi. Scelgo un 400 dopo 3' di recupero, che son quasi le 8. Chiudo in 1.09.3 e me ne vado a casa, ore 19.59.

Etichette: ,

1 Avete commentato:

Blogger Daniele ha scritto...

under ten? mi hai scippato l'idea ...

3:47 PM  

Posta un commento

<< Homepage