21km - la distanza

lunedì 10 novembre 2008 - ore 5:04 PM

Shout to the top

Domenica mattina arrivo al bel nuovo ponte ciclabile che immette al Parco Nord superando la Vallassina e vedo un delirio di gente che corre, scoprendo che mi troverò in mezzo alla famigerata Alpin Cup, mezza cui non ha mai partecipato e che, vista da spettatore, conferma tutte le perplessità.
Me ne vo sulle mie due colline a fare 7 volte un tragitto lungo circa 450 m, con partenza piana su calcestre, salita ripida su prato e annessa discesa, quindi asfalto con un tratto in piano e finale di 50m che impenna; è ormai tempo di aprire le caselline, come per Natale, una al giorno, da qui al Cross di Bereguardo.
Ci metto 100" i primi, 98" gli ultimi; il recupero è il tempo che serve a tornare al via, sempre 100".
Totale di 55', decisamente divertente: lo farei tutti i giorni.
http://www.gmap-pedometer.com/?r=2386682

Etichette: ,

3 Avete commentato:

Blogger Lucky73 ha scritto...

Anche a me desta qualche dubbio quella gara e poi quest'anno anche il passaggio a "promozionale" Boh!
Vabbè ci vedremo anche a Bereguardo al Monga eh? L'anno scorso era la prima campestre della vita ed è stato divertentissimo. Quest'anno arrivo più preparato e soprattutto con le chiodate!!!

7:03 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

Per non far torto a nessuno
Il fatto di organizzare una gara in quello che è il miglior parco di Milano, per come la vedo io, in quanto a progetto e a mantenimento, è assolutamente lodevole; ma in quanto Parco bello e molto frequentato, una Domenica mattina di sole ci si trova a correre in mezzo a milionate di famiglie, skaters, podisti della Domenica, ciclisti, pensionati che vanno a giocare a bocce... e la gara diventa un po' caotica.

10:18 AM  
Blogger Andrea ha scritto...

Ciao. Io domenica ho corso la 10.5 km AlpinCup, e devo dire che mi è parsa ben organizzata. Certo, va intesa come corsa "aperta a tutti", tant'evvero che anche uno scarsone come me riesce ad arrivare quasi tra i primi 30!
Probabilmente quelli in gamba corrono la mezza o comunque preferiscono altre gare.

12:10 AM  

Posta un commento

<< Homepage