21km - la distanza

domenica 15 luglio 2007 - ore 1:54 PM

...la va al Fosso...

E noi dietro...
Ma non avevo dichiarato di aver chiuso la stagione?? Sì però Venerdì il lavoro mi ha portato a Bergamo, e la mattina una fugace occhiata al calendario di podisti mi lascia incredulo: il mitico Fosso! Proprio oggi! Si chiude oggi con la decima e ultima prova, in un paese che è sulla via del rientro a Milano. Preparo la borsa, salto in macchina e alla sera eccomi a Valbrembo.
Percorso lungo la costa del fiume, lungo ciclabile e strade di paese, e poi giù al greto, risalita del corso, salita secca e lunghetta per tornare al terrazzo, e finale in piazza con tanto pubblico. Meraviglioso.
Parto con le gambe un po' dure, in controllo, ma poi vaffanculo è sempre una gara e allora nonostante i legni la discesa comincia a chiamarmi, fino a passare al 4° in 15, con tempi costanti; al sesto la salita, dove cerco di non esagerare, e come sempre i metri che perdo li recupero poi in piano in soli 100 m. Il km finale è segnato ogni 200 metri, e ai 400 cambio marcia, infilando 4-5 atleti che mi precedevano.
66° su 310, 30.58 per 8-8.2 km (non s'è capito ma interessa poco).
Poi anguria, e poi rigatoni pomodoro e salsiccia nel poetico cortile dell'oratorio, inclusi nell'iscrizione, e birra; questa me la offro io.
Paese proprio bello, con strade ben curate, ciclabile illuminata, mais ovunque, troppe gru all'orizzonte e il Ponte della Pace.

Etichette:

0 Avete commentato:

Posta un commento

<< Homepage