21km - la distanza

lunedì 7 agosto 2006 - ore 3:36 PM

-15

E così Sabato, con il dolorino al ginocchio sinistro posteriore ancora inspiegato, ho deciso di farla finita, anzi di iniziarla; di iniziare la parte di preparazione con i lunghi. Approfittando della temperatura settembrina, ho portato la macchina fino al cimitero di Cernusco, e da là mi son messo in marcia, digiuno, verso est.
In macchina, ad aspettarmi, una barretta al sesamo, premio per il rientro.
Obiettivo 2 ore, mai fatto prima.
Il ginocchio ha rognato per soli 300 metri, e poi si è rassegnato; dopo circa 30 minuti la prima fontanella, quella di Gorgonzola; proseguo, arrivano le campagne, mi carico e aventi, raggiungo la Piazza di Inzago e la seconda fontanella, che sembra spenta ma ha un bottoncino a lato. Sono passati 69', ora di tornare; ripasso a Gorgonzola per bere, e affronto l'ultima mezz'ora un po' faticosamente, soprattutto perché ormai sono le 10.30 e il sole comincia a salire. Termino alla fontanella di Cernusco Parco, 129' di cui circa 3 di pause intermedie.
Dovrei avre fatto circa 27 km, visto che i pochi km che ho preso mi davano sui 4.28-4.40.
Tenuto conto che è estate, che ero digiuno, e che uscivo da una settimana pesante, si va avanti speranzosi.

Etichette:

0 Avete commentato:

Posta un commento

<< Homepage