21km - la distanza

sabato 29 settembre 2018 - ore 6:05 PM

A perdifiato

Per la prima volta riesco a tirare giù dal letto il Nenne per una garetta, pur lasciandogli l'opzione se vuoi continuare a dormire.
Pedaliamo allegri fino all'Ortica e al suo minuscolo Central park, il Giardino Condiviso di San Faustino.
Hanno appena tagliato l'erba e tra orti e piante frondose e sottofondo morbido da cross (incluse le presenze di Viganò e Ruffini), la luce del mattino autunnale ci offre un microscenario incantevole.
Prima corre lui, un giro, leggero e accorto a star dietro agli altri due veloci e poi giocarsela in volata con un sorpasso di grande volontà per arrivare secondo a un metro dal primo.
Vince uno skate tra grandi sorrisi ed è l'unico a dichiarare allo speaker che a lui andare a scuola piace.
Poi tocca a me e siamo anche noi solo 5, io, due migranti e due italici, di cui uno in jeans, allettato dai ricchi premi e dal successo del figlio nella gara bambini.
Partenza a ridere e poi prende il comando l'Africa, davanti all'Asia. Alla fine del primo giro mi prendo il secondo posto, a metà del secondo passo anche il ragazzo del Senegal e poi, correndo costante, costruisco man mano un piccolo rassicurante vantaggio nel terzo e nel quarto ed ultimo giro.
Circa 1200-1300m in 4.35, 4.46 il secondo.
Vinco una cassetta di legno piena di formaggi e due latte di burro, motivo per cui sciogliamo presto la compagnia, felici e carichi.

Etichette:

1 Avete commentato:

Blogger Il Panda ha scritto...

una scena tipo montevecchia io tu e uzì?
http://runnerpanda.blogspot.com/2010/08/giochi-senza-frontiera-montevecchia.html?m=0

4:30 PM  

Posta un commento

<< Homepage