21km - la distanza

martedì 8 ottobre 2013 - ore 11:00 PM

La garetta di Cazzago

Pronti via dei miei ce ne sono 4 su potenziali 7 che ronzano su quei tempi di adesso. Subito la salita lunga, il resto è discesa con piccole ondulazioni, da ripetere 2 volte. Gamba che sembrava fresca ma che paga l'ascesa, senza esagerare i 4 sono dietro, ma Pasquale mi raggiunge proprio in vetta. In discesa scompare dietro ma verso il 3° km compare Maurizio, che mi ha ripreso sui saliscendi. Il tempo di darglì qualche dritta su come restarmi attaccato in discesa, che se ne va al km 4, saluti al pubblico e ancora la salita. Parziale di 15.58 che avrei detto almeno un minuto di più. Dolorino al fianco, salita in frequenza lasciando andare; Maurizio scollina una ventina di secondi avanti, mentre io già recupero alcuni che non avevano il biglietto giusto per arrivare sani in cima. In qualche modo si arriverà, modalità sciallo (#vignaiolo) ma qualcosa recupero. Vai a prenderlo mi dice Christian, mentre mi raggiunge. Vacci tu. Poi affiancati qualcosa recuperiamo, fino a che ai 500 finali lui getta la spugna e io a quel punto ci metto finalmente un po' di rabbia.
recupero un paio di posizioni, entro nello sterrato finale tenendo due TM che scalpitano dietro e arrivando attaccato a quello davanti.
Finisce che Maurizio è 8" avanti e Christian 6" dietro - Pasquale e Stefano dietro di oltre mezzo minuto.
Oltre 100° non ci andavo da mai, in una garetta, 26° di categoria su 67 in 33.18 per 8400m, però senza niente alle spalle e a 4 mesi dall'ultima gara, qualcuno con cui giocarmela lo trovo ancora, a 4/km.
Organizzazione ai limiti del commovente - percorso da Campionato Italiano dei 10k, a trovare partenza più ampia e a differenziare quei bidoni ricolmi di bicchieri di plastica e bucce d'arancia, che tanto ci abbiamo l'Inceneritore Grande qua dietro.
E avevo pure la madre pasta nel vasetto di vetro eh...

Etichette:

2 Avete commentato:

Blogger Daniele ha scritto...

benvenuto in provincia.
PS: grazie lo stesso, a saperlo prima eh ...

7:16 AM  
Blogger nicolap ha scritto...

A saperlo prima non ti avrei fatto venire apposta.

10:09 AM  

Posta un commento

<< Homepage