21km - la distanza

sabato 1 settembre 2012 - ore 7:37 PM

Dopo Flora

Il telefono mi butta giù dal letto alle 3.22, Maria chiama. Nel sacco bucato Flora non vuole starci un minuto di più, vuole uscire. Sono agitato, il cuore a pazzi. Stendo la biancheria e mi preparo un caffè per avere il tempo di capire cosa tirarmi dietro. Guido quei 10' che serve, una leggera pioggia sulla città, stavolta la radio mi propone un canto delicatamente propiziatorio, che non conosco ancora ma che mi accompagna insieme alle luci notturne dei viali.
Alle 4.05 sono davanti all'ascensore del Melloni. Risuona il telefono. Nico è nata, è stata così veloce, ancora più veloce, che lei dalla sala parto ha una voce tranquilla e leggera, che subito mi calma. La ragazzina invece ha già imparato a respirare, a soli 1500gr. Ci sarà presumibilmente un mesetto buono nella calda e fantascientifica tana, prendiamola un giorno alla volta, un giro di pista per volta.

Etichette: ,

5 Avete commentato:

Anonymous Anonimo ha scritto...

crescerà con una marcia in più, fortissima, vedrai, martina è così.
auguri

danilo

7:58 PM  
Blogger Hal78 ha scritto...

Auguri.
Un abbraccio.

11:37 PM  
Blogger Lucky73 ha scritto...

Ho già un caldo regalino per la dolcissima Flora!

3:24 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

che sia MOLTO PICCOLO eh :-)

4:01 PM  
Blogger Pimpe ha scritto...

velocissima... da chi avra' preso ?? :-)))
auguri champion ;-) e benvenuta!!

4:37 PM  

Posta un commento

<< Homepage