21km - la distanza

venerdì 17 luglio 2009 - ore 9:53 AM

Il picco

Il giorno del picco di caldo, così si mormorava. Al Parco Nord c'è la collina dei conigli, anche qua di picco si tratta, ci arrivo alle 19.30, e dopo una decina di minuti di riscaldamento parto per 10 giri da 800, ripetendo l'allenamento di qualche tempo fa. Fa caldo ma va bene così, perché Domenica ci sarà da soffrire, e dal 5° giro in poi la temperatura si fa rovente, il sole non è ancora sceso. Primo giro a 3.34 ma già dal 3° sono a 3.18; ogni giro scendo di qualche secondo; 9° a 3.08 e ultimo in 2.58; fanno 8km di collinare in 32.40, va benissimo, in controllo, ritmo da medio e buona spinta sullo strappo duro di 50m.
Ora la preparazione è finita, seppur breve, e Domenica sarà il mio primo Campionato Italiano, anche se in una disciplina che non si sposa con le mie caratteristiche di corsa; cercherò di correre forte i primi 2km in leggerissima discesa, sui 3.40, e poi prendere i 6km di salita al 10% in progressione, lasciando poi andare le gambe nei 2km finali di saliscendi.

Foto di Hold Me da flickr.

Etichette:

6 Avete commentato:

Blogger Lo Zio ha scritto...

Alè Nicola!
Tieni benzina per gli ultimi due km che vedrai che ne svernici un bel po!!!

In bocca al lupo
Lo Zio

11:35 AM  
Blogger Lucky73 ha scritto...

Oggi è cambiato di nuovo il tempo e sembra che io mi sia ammalato ...boh .....

Domenica saremo impegnati in montagna, vai alla grande!!!!

Prox settimana programmi ?
Un bel 3.000 se cala la temperatura? Tu lo fai come ripetuta ...eh eh .....che dici primi 2K in 7.00/7.10? ...vorrei fare 10.40......non so se ce la faccio.....

11:37 AM  
Blogger nicolap ha scritto...

BASTA LUCIANO
STAI ESAGERANDO

a parte gli scherzi
ti fai una moltitudine di gare e poi vorresti anche aggiungerne di fraterne, è un po' troppo.
Io Domenica chiudo UFFICIALMENTE la stagione, basta gare e garette fino a Settembre.

Non avere fretta, nuota e prenditi cura della tua fascite, in obiettivo maratone future.

1:18 PM  
Blogger Lucky73 ha scritto...

:-))
Per te non sarebbe certo una gara, ma un allenamento!

E poi ho il benestare del mio Mister per il 3.000!

Giovedì sera tutti insieme? :-))

0-1609,344 TU
1609,344-2600 LO ZIO
2600-3000 PANDA

Vista la tua distanza? Non l'ho messa a caso.....
:-))

2:40 PM  
Blogger Panda ha scritto...

occhio che se sbagli ritmo, nel finale sono la gambe che lasciano te...

4:12 PM  
Blogger GIAN CARLO ha scritto...

In bocca al lupo... il clima migliora

4:17 PM  

Posta un commento

<< Homepage