21km - la distanza

giovedì 2 luglio 2009 - ore 8:57 PM

Ai giardinetti

Per me ormai andare al Giuriati dopo il lavoro è diventata una specie di uscita premio del dopo compiti, tanto che stasera ci arrivo e non ho la minima idea su come impiegare l'ora che ho a disposizione prima della chiusura dell'impianto. Comincio con le chiacchiere, con Valter, che ieri sera ha scoperto cosa vuol dire saltare sui 400 (passaggio ai 200 in 27...), poi mi scaldo per vedere se le gambe gonfie e pesanti intendono provarci, 4km in 19.40. Un po' meglio, ma non troppo, e finisce come spesso capita che l'unico modo è quelo di provare con un po' di velocità: corro degli allunghi di 100m recuperando la curva in un minutino; ne faccio 10, i primi 2 lenti di prova sui 18, gli altri a 16.20-50. Mancano 10' alle 20, il caldo è notevolmente calato, si sta proprio bene. La pista è pressoché vuota, mi frulla il 400. Lascio passare 5-6' e poi parto, senza guardare il crono, con l'intenzione di spingere forte ma senza strappi, non ho niente e nessuno da battere. Fino ai 200 tutto bene, l'entrata in curva un po' meno, ma poi mi riprendo; al rettilineo t'imballo ma non tanto da inchiodarmi, manca la spinta ma rimane decente la frequenza.
Nessuna idea del tempo, il mio migliore è un misero 1.08 di ripetuta; leggo 1.04.17 e me ne compiaccio perché a fiato sto benone, solo le gambe hanno perso un po' di sensibilità, la sensazione che la coscia sia un solo muscolo un po' sbattuto.
Domenica si va a vincere qualche bottiglia di Dolcetto (la base è 2) e poi a fare il bagno sull'Orba.

Etichette: ,

11 Avete commentato:

Blogger Panda ha scritto...

eh eh eh...
è un virus che vi sta pigliando...
ammettiamolo... il 400 è LA SPECIALITA'.
è una donna da conquistare, da corteggiare, che spesso ti respinge, a volte fa la smorfiosa e ti illude, a volte ti gira completamente le spalle, a volte ti da molta confidenza, altre volte non hai neanche voglia di vederla...
...ma ha un fascino UNICO!

10:00 AM  
Blogger Lucky73 ha scritto...

In effetti con quella fontanella e quell'aria frizzante mi sembra di tornar bambino ....

Ho visto che già mercoledì avevi voglia di 400 BEL COLPO! Ha ragione il PANDA il giro è il giro!

Mercoledì a Rovellasca corriamo il 1.500 ? Dai tentiamo subito il tempo 1.16 a giro e se non scoppio e riesco a starti dietro l'ultimo giro lo tiro io :-)))

3:44 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

mmmmm
mercoledì la vedo malino ma non so
meglio Cernusco il 14
macchè 1.16, 1.15
è la preparazione al 4.59 sul Miglio

3:51 PM  
Blogger Lucky73 ha scritto...

4.59 è 3.05 al km ...io oggi non ci riesco neanche dipinto :-))

mentre 1.15 a giro scoppio al 95% significa un finale 4.41 - metterei una firma per 4.45 anche se non credo di averlo ancora....

Quindi io starei su 1.16/1.17 e poi nell'ultimo giro vediamo, sempre che riesco a reggere....

Ne parliamo perchè il 14 volevo quasi correre l'800 non il 1.500

5:03 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

Ragazzo hai ben 17" di margine rispetto al 400, per soli 4 giri.
Il primo e l'ultimo li fai motivato, il 2° e il 3° passano veloci.

5:07 PM  
Blogger Panda ha scritto...

lucky, fidati del levriero.

...a rovellasca il 15 c'è un 800. ...posso chiedervi la rivincita sulla distanza su cui mi avete spazzolato al corrigiuriati?
passaggio in 1'06", stavolta.
;-)

9:18 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

ma cos è Rovellasca, la nuova Eldoret...!?
A 1.06 ci passo i pomidori per farci la pummarola a Settembre.

9:21 PM  
Blogger Lucky73 ha scritto...

Ci STO!!!! 1.15 a giro sul 1.500 e 1.06 sul primo sull'800 - se scoppio Amen!

però propongo qs date :

mer 8/07 Rovellasca: Levriero e Lucky sul 1.500 - Panda sul 400 o sul 3.000 siepi ih ih ih (ho telefonato e possiamo partecipare)

mar 14/07 Cernusco s/N: tutti sull'800!!!

10:44 PM  
Blogger Panda ha scritto...

ci sto! io faccio la siepe!!!
:-)

7:25 AM  
Blogger Panda ha scritto...

lucky, l'800 non è il 15? perchè dici il 14?

7:26 AM  
Blogger Furio ha scritto...

Malato della velocità.. fai bene a goderti il tuo premio quotidiano con il massimo divertimento possibile; ciao Nicola.

6:21 PM  

Posta un commento

<< Homepage