21km - la distanza

venerdì 2 settembre 2011 - ore 11:20 PM

Proibito sudare

Isola della Scala. Proibito sudare. Altrimenti peggio per chi lo fa: deve tenere addosso la magliette bagnata anche al campo sportivo. È il divieto di stare a torso nudo che alcuni solerti volontari messi a guardia dei parchi dall'amministrazione comunale hanno fatto presente più volte ai ragazzi, di età diversa ma accomunati dalla passione per il basket, che sfidando temperature pomeridiane sopra i 35 gradi, si danno appuntamento al pomeriggio per giocare sul campo di via Gaetano Donizetti, in località Toccolo, un'area verde tenuta benissimo, con piattaforma per il basket, campo da calcio e area giochi per bambini.
I ragazzi credono di potersi togliere la maglietta e di poter giocare senza, ma si sbagliano perché il volontario di turno, a seconda che arrivi all'inizio della partita o a partita incominciata, li avverte: «Non levatevi la maglietta». Oppure: «Rimettetevi la maglietta, non si può stare senza».

I ragazzi considerano il divieto «un'assurdità», ma anche se increduli ed è difficile dire se rispettosi della regola o timorosi di eventuali conseguenze (a chi discute viene chiesto nome e cognome ), in genere obbediscono, non tolgono la maglietta e se l'hanno tolta la rindossano anche se fradicia di sudore. Tanto potrebbero sempre levarla quando il volontario si allontana, e magari potrebbero pensare che nell' antica Grecia gli atleti gareggiavano nudi.

tratto da l'Arena.it

6 Avete commentato:

Blogger theyogi ha scritto...

fossero state ragazze chissà se avrebbero avuto lo stesso zelo.....

11:36 AM  
Blogger Pimpe ha scritto...

io sono d'accordo per le regole... non sono d'accordo con questa regola....

11:36 AM  
Blogger Pimpe ha scritto...

p.s. prova a portare un reggiseno da atletica ..... :-))))))

11:37 AM  
Blogger nicolap ha scritto...

ci avevo pensato sai di vestirmi con un top
ci sono anche quelli da trithlon da uomo
ma non ho il fisico

2:43 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

che ridere
p.s. cmq, correre con la maglietta credo sia più salutare ...o no?

panda

10:17 AM  
Blogger nicolap ha scritto...

la maglietta della salute eh

3:48 PM  

Posta un commento

<< Homepage