21km - la distanza

mercoledì 30 giugno 2010 - ore 11:46 AM

Terzo Bimestre 2010

Un po' meglio:
20 uscite (sempre gare incluse); arriviamo a una media di 1 ogni 3 giorni...
La tosse che mi aveva preso Sabato si è protratta qualche giorno, e così ho anche una scusetta per i modesti risultati di Domenica, che se ci ripenso correre in 2.21 con quella sensazione alla partenza io m'accontento; sembra una merda ma se solo tenessi quel passo per la distanza doppia uscirebbe un Miglio coi fiocchi.
Stasera su Raisport (che dovrebbe vedersi dal sito RAI) ci sono gli Assoluti di Grosseto. Pure la gazza dedicava una pagina intera; mezza abbondante dedicata a Kinder Au.

Etichette:

10 Avete commentato:

Blogger Lucky73 ha scritto...

4'42" nel miglio ... secondo me puoi farcela!

12:09 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

Sarei una bomba.
Quasi quasi oggi in pausa faccio un po' di scalini coi miei bei mocassini.
Che fa rima e pure ridere.
Ci vediamo a Cernusco, provo il 3000 credo, ma se fa troppo caldo magari ripiego sul 1500.

12:17 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

che se sono troppo lunghi diventano 800, che quasi quasi dimezzo e mi faccio un 400, che poi ai 200 mi ritiro.
la fine del preside stai facendo, altro che 21kmblog
:-)

pandaperfido

3:19 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

No pandin Domenica ho avuto la riprova che l'800 si corre con altra struttura fisica; non posso mettermi in una distanza sulla quale comincerei a essere degno su tempi che tengo nemmeno nel 400; nel 1500 e nel Miglio viene fuori la tenuta su passo forte. E' lì che me la posso giocare. Senza velocità di base l'800 è una ripetuta.

3:23 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

sì, levrieraccio è vero per la velocità.
ma se ti piace l'800 ci puoi sempre lavorare ...tempo ce n'è... siamo giovani! e poi la tua passione per i gradini e i gradoni la potari far esplodere
;-)

panda

5:47 PM  
Blogger Pimpe ha scritto...

poffarbacco qua si dibatte sul giro della muerte ... :-)

11:03 PM  
Blogger Daniele ha scritto...

Ho pure io il sospetto che il 21km della ragione sociale andrebbe aggiornato. Dato che 21k pollici (inches) corrispondono a 533.4 metri, forse si può ripartire da 21kin? ;-)

9:40 AM  
Blogger nicolap ha scritto...

I più fini lettori avranno notato che nel "title" della pagina è stata aggiunta ormai da qualche settimana una parziale ammissione di colpa.
Ma il blog si chiama così e così rimane; e poi il titolo dice solo che 21km sono una distanza; potrebbe anche avere un'accezione negativa, come qualcosa da tenere lontano...

10:57 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

smettila di mentire a te stesso, mistificatore!
sei vai avanti così ti faranno premier
;-)

Panda

11:32 AM  
Blogger Lucky73 ha scritto...

Io sono d'accordo con Nicola. Secondo me la tua gara è il 1.500 dove se ti alleni puoi arrivare ad andare sotto i 4'30" ...

Se passi all'800 occorre potenziamento, non come il 4, ma quasi ....

Col tempo poi puoi specializzarti su 1.500-3.000 ....con quest'ultimo sotto i 10' ....

Le potenzialità le hai, ma devi allenarti meglio ...

6:21 PM  

Posta un commento

<< Homepage