21km - la distanza

giovedì 4 febbraio 2010 - ore 3:27 PM

Si comincia a bruciare dopo i 40...



Sentita stamattina mentre affiancavo in bc due jogger dei Giardini Pubblici.
Non vorrei si riferisse alle mie gare disputate a 41 anni che, confrontate a quelle dello scorso anno, denotano preoccupanti segni di calo; un'idea più precisa me la farò a Primavera, quando sarà meno astioso allenarsi. Non è che l'anno scorso a questo punto della stagione fossi sempre fuori a correre, e come sonno eravamo lì; è che quest'anno mi diverto molto di più a non andare a correre, per il mio compagno di allenamento al gioco che è sempre più rallegrante, lui e i suoi animaletti, e per via della poca voglia di affrontare l'Air de Merde che brucia la gola (dopo i 40 µm di pm10).
Poi 40 sono anche i secondi che il Panda correrà da leone prima di sentir bruciare i polmoni, al Monga del Parco Nord, 3 giorni da oggi, gloriosamente nel gruppo di testa; se poi riuscirà a tenere circa 1500m, laddove finisce il pubblico, potrà lasciare il suo segno sull'immaginario del popolo. Comunque domani si prevede pioggia, e Domenica finalmente sole; si correrà quindi sul morbido, la cosa migliore. Comunque Domenica Panda sbrocco anch'io eh, voglio fare il primo giro veloce e vedere cosa succede dopo, piuttosto arrivo al trotto.
E 40 sono anche i minuti che i 2 jogger sostenevano fossero il minimo per poter bruciare i loro eccessi, che posso solo immaginare.

5 Avete commentato:

Anonymous Anonimo ha scritto...

che onore questi riflettori puntati
ora però non posso più darvi buca, mannaggia, che ero tentato di starmene a casa al calduccio 'sta domenica

Panda

4:49 PM  
Blogger Lo Zio ha scritto...

"...è che quest'anno mi diverto molto di più a non andare a correre..."

In una frase hai sintetizzato quello che sto cercando di dirmi da mesi.....

;-)))

5:46 PM  
Blogger Lucky73 ha scritto...

domenica mi diverto ....
Ci vorrebbe la telecamera, se Nicola o qualcun altro si offre io la porto!

7:44 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

eh sarebbe bello
ma quando voi correte io devo scaldarmi...

10:16 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

corro io con la telecamera, solo che devo mattermela dietro perchè se punto davanti non ci sarà nessuno...



(scherzo, eh)


Panda

2:23 PM  

Posta un commento

<< Homepage