21km - la distanza

lunedì 30 maggio 2011 - ore 1:02 PM

Ehi là fuori c'è vita?

I dati dell'Agenzia internazionale dell'energia mostrano come "l'anno scorso le emissioni di gas serra abbiano registrato un aumento record, producendo una quantità di carbonio senza precedenti nella storia". Secondo l'organizzazione nel 2010 "una quantità record di 30.6 gigatonnellate di anidride carbonica si è riversata nell'atmosfera, soprattutto a causa dell'uso di combustibili fossili, con un aumento di 1,6 gigatonnellate rispetto al 2009".

Questo "incremento spaventoso" "allontana definitivamente ogni speranza di mantenere il riscaldamento globale entro i livelli di sicurezza", sottolinea il Guardian. Secondo un esperto della London School of Economics c'è ormai il cinquanta per cento di possibilità di un aumento di più di quattro gradi centigradi nella temperatura media globale entro il 2100. "Un riscaldamento di questa portata distruggerebbe le vite e i mezzi di sussistenza di centinaia di milioni di persone in tutto il pianeta, innescando migrazioni di massa e conflitti. È un rischio che qualsiasi persona sana di mente cercherebbe in ogni modo di scongiurare".

fonte presseurop.eu

3 Avete commentato:

Anonymous Anonimo ha scritto...

avevo recentemente letto che si stava richiudendo il buco dell'ozono...ho letto male? Non c'azzecca? ...scusa l'ignoranza... Panda

2:51 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

avevi letto male
si stava riaprendo

comunque anche all'Arena ozono niente male, ore 13

2:57 PM  
Blogger Daniele ha scritto...

in effetti, Lety era quasi riuscita a tapparlo (non si sa bene con cosa). da ora prendetevela con Giuly

4:53 PM  

Posta un commento

<< Homepage