21km - la distanza

lunedì 15 novembre 2010 - ore 3:18 PM

Umigliato

Ha la gola rossa come un peperone. Ma è andato a correre...???
Questo è il mio medico della mutua, mica come quelli che ce l'hanno ex podista. Però è uno molto coscenzioso e in lotta per mantenere una sanità pubblica di qualità. Ha solo questo difettuccio...e per una volta non ho nemmeno dovuto mentire, visto che ero reduce da un matrimonio.
Quindi tutta una settimana di mal di gola con febbrette e ostiate contro i garretti che ogni tanto scricchiolano. Sabato all'ora di pranzo però me ne vado al Campo con intenti omeopatici, visto che al mattino la gola è ancora produttiva e non se ne può più: scacciare il nemico presentandomi in mutande a casa sua. Sono le 14.30 e vedo dalle grate troppa gente per non alimentare sospetti...cazzo ci sono le solite gare delle scuole dei preti. Invece no. La pista è chiusa, ma non capisco chi ci sia a ballare; sta partendo una gara di donne appena dietro l'arrivo. Un Miglio. Poi vedo in giro facce note di mezzofondisti. Ah ma loro li han fatti entrare, adesso vado a protestare e mi sentono... Poi capisco. Capisco quanto sono emotivamente turbato in questo periodo di corsa-non-corsa. Ma porca troia questo è il Miglio di Natale! E io sono qua come uno stronzo. Giro i tacchi di gomma e me ne vado a correre la mezz'ora mesta per marciapiedi e scale di casa. Mal di gola debellato.
Follia vuole che mi sia balenato anche di infilarmi dentro. Meno male che le iscrizioni erano chiuse da poco e non avevo l'euro per Arese. Giornata grigissima ma erano veramente pochi al via.
Domenica poi Gatto Silvestro s'è mangiato il boero, vorrei ben vedere che manda il Cus fuori dai maroni. Incredibile la gioiosa macchina da guerra di Penati.
Mercoledì se tutto va bene mi faccio tirare un po' dall'indemoniato vignaiuolo.

7 Avete commentato:

Blogger GIAN CARLO ha scritto...

Mentre mi chiedo perchè un letterato del tuo livello ha messo la g ad umiliato(forse pero' sbaglio io ??) ti faccio un buon in bocca al lupo per il mal di gola(del resto ormai sconfitto) e mi/ti chiedo: questo Vendolismo di ritorno non è forse il frutto di un'ulteriore errore della classe dirigente del Pd ?

3:56 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

Più che letterato sono (u)miglio runner, da cui. Qua invece che al Miglio si dedicano al Migliorismo, nelle sedi di partito.

4:05 PM  
Blogger GIAN CARLO ha scritto...

Azz, mi era sfuggito l'aggancio si vede che i ritmi veloci non fanno per me... forse pure io pago il dazio della troppa militanza politica.

7:51 PM  
Anonymous Lucky ha scritto...

Nic il titolo è a dir poco GENIALE!

9:37 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

eh eh, al levreraccio gli scorre inchiostro nelle vene.

panda

10:44 PM  
Blogger Daniele ha scritto...

gli scorre anche dell'altro, é che gli piace di lamentarsi.
http://connect.garmin.com/activity/57059104

PS: gnam gnam?

1:25 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

ecco sì, hai visto giusto; anche ieri con gli ausiliari del traffico :-)

2:35 PM  

Posta un commento

<< Homepage