21km - la distanza

lunedì 12 aprile 2010 - ore 10:03 AM

In Darsena

Avrà dato più benefici il freddo o più malefici il vento...? Saranno i maratoneti di ieri a rispondere, anche se credo che con il caldo di Sabato in molti di più sarebbero crollati verso il km 31, dove ero appostato con la mia squadra di ucraini, al comando del generoso Skardikkio, nato sotto i bombardamenti alleati di Bari. Pochi guai con le macchine, qualcuno in più con i pedoni che, volendo giustamente attraversare dove finisce l'alzaia del naviglio dovevano aspettare che il nostro cordone si aprisse. Ho visto menti annebbiate dalle televisioni e dalle onde dei cellulari attraversare senza guardare, protestare per tempi d'attesa inferiori a quelli di un semaforo, una percentuale del 20-30% di persone a modo che ci ringraziavano del nostro lavoro e il resto vistosamente scocciato mentre si recava al rito del Sunday Brunch, un anziano purtroppo in declino chiedere scusi dov'è Milano e un regazzino indiano di seconda generazione sui 120k mettersi a spiegarglielo cortesemente.
Ah un atleta in azzurro integrale ha alzato la mano e un sorriso mentre passava, nei miei riguardi; dunque viaggiava intorno ai 4/km, ma non so chi fosse... che fosse un altro blogger? Pare comunque che in generale sia andata un po' meglio del solito, anche se a chiudere sono stati 3435... numeri impietosi.
Mercoledì sera 5000 all'Arena*, da correre senza guardare il crono, sperando che il ginocchio dx che da qualche tempo mi fa male non decida di lamentarsi anche durante la corsa, cosa che finora non ha fatto; il dolore esce quando mi metto in piedi da terra, in posizione anteriore centrale. La mia teoria è che il legamento sia leggermente stirato, a forza di sollevare infanti da terra.

*ho sbagliato di una settimana, è MERCOLEDI' PROSSIMO 21 APRILE.

Etichette:

4 Avete commentato:

Anonymous Anonimo ha scritto...

dai, che avessi prestato servizio ad Abu Dhabi ti poteva andare anche peggio, non avresti potuto opporti facilmente:
http://www.repubblica.it/motori/motori/2010/04/11/foto/la_jeep_pi_grande_del_mondo-3233489/1/

12:22 PM  
Blogger Lucky73 ha scritto...

che pirla! Ero al 33° e mi son dimenticato che eri al 31° ....e non son passato a salutarti ...

Oh Stefano 2h58" un vero rullocompressore!

5:30 PM  
Blogger Daniele ha scritto...

A me gli infanti davano mal di schiena e a volte pure fastidio a livello di marroni ...

9:14 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

senti...non vogliamo scuse. il 22 ci facciamo il mille, eh.
anch'io c'ho un 400 il 24.
fai il bravo.

Panda

11:10 AM  

Posta un commento

<< Homepage