21km - la distanza

lunedì 19 maggio 2014 - ore 3:48 PM

Diecimillesimato

Non dovrei esserci, ci sono. Ho preso sonno alle 3, alle 6 suona la sveglia, mi alzo che son le 7 meno cinque ma l'adrenalina mette voglia. Alle 7.15 scendo dalla bc in Piazza Udine, dove l'equipaggio più sonoro e assortito del distretto è pronto a partire per la Missione 10.000, per mio conto assente da 30 mesi.
Percorso paesano, tutto di falsopiani; primo km con il vignaiuolo in carburazione, dopo 2k finisco nel gruppetto della Zugnoni; passo al 5k già cotto in 19.37, la stacco poi mi riprende e insieme a un altro la tiriamo, mentre Maurizio è sempre avanti quella trentina di metri che terrà fino alla fine. Al nono non tiriamo più, complice l'ennesima curva alla quale non salgo sul marciapiede perdo contatto (credo di aver corso una trentina buona di metri più della maggior parte dei passanti), lei se ne va. Io chiudo cotto, quasi cammino sullo strappo finale, perdo due posti e finisco a 39.19.
In assenza del saten il ristoro offre colomba millesimata del 2012. Senza canditi, pure.
Gran sport il tamburello del campo limitrofo.

Etichette: ,

1 Avete commentato:

Blogger Daniele ha scritto...

chiedo scusa a nome della razza pedemontana: la prossima volta aggiungeremo i canditi
PS: a giorni ti mando il nuovo tracciato del GP, confermo che NON ci sara' la collina spaccacuore.

8:56 PM  

Posta un commento

<< Homepage