21km - la distanza

domenica 2 gennaio 2011 - ore 10:32 PM

Dal ritiro

Giorno 27 Dicembre
Subito così, appena arrivati, tra le dune del bosco, in piena tramontana. Pochi minuti tranquilli poi passo che accelera come una lepre in fuga dai cacciatori; al 13' prendo a correre da pazzo e duro fino al 3o', qualche minuto in meno del voluto. Allora 3' di corsa lenta per riprendere e poi arrivo al via del percorso da ripetuta: riparto forte e segno 4.43. Altri 2' di corsa lenta e rientro con pendenze superiori e gambe pesanti dal via, ma cribbio facciamo 4.38. Solo ora posso verificare che me la cavo meglio di 2 anni fa; non che allora fossi in gran forma, però sono piccoli mattoncini e 45' totali su terra mista a sabbia e sulle gambe.

Giorno 29 Dicembre
E' ancor più freddo e pure se n'è andato il sole. Al buio della sera mi scaldo verso il borgo e poi perlustro una frazione mai visitata, dove trovo una bella salita secca in asfalto ma di rarissimo passaggio auto. La corro 12 volte scendendo poi a passi lunghi; per su ci impiego 31-32", per giù circa 70; sembra misurare circa 130m, comunque per la prossima volta dal primo lampione all'ultimo che precede lo sterrato buio. Sia dannato colui che durante la 3a salita ha dato aria al camino, riempiendo l'aria cristallina di nebbia di quercia. E con lui la pasticcera che mi ha accolto dopo questi 35' sulle sue strade negandomi una nuova infornata di Cavallucci e lasciandomi quindi a secco fino a Natale 2011.

In tutto questo i tendini hanno tenuto, seppur con qualche segnalino a freddo, ma li ho premiati con un quotidiano bagno alle gambe prima di pranzo, a mollo nel gelido Tirreno, mentre il Nenne giocava.

A domani per il racconto della Mezza del Pallino.

Foto della salita sprint di Andrea Gentili da Panoramio.

Etichette: , ,

2 Avete commentato:

Anonymous Anonimo ha scritto...

vai a svernare col ritiro al mare
sembri un atleta serio

buon anno

panda

8:10 AM  
Blogger GIAN CARLO ha scritto...

Fare una mezza con la dinamite nelle gambe, ma una tenuta buona solo per 10km ...sarà un post interessante.

10:45 AM  

Posta un commento

<< Homepage