21km - la distanza

sabato 27 febbraio 2010 - ore 10:44 PM

Gradini

Giuriati al Sabato pomeriggio. Il deserto più totale, alle 17.30. Faccio 6x1000 o 6x800? Il tempo di scaldarmi e l'altoparlante (toh c'è un altoparlante al Campo) annuncia l'imminente chiusura, che al Sabato è anticipata alle 18...avrei potuto immaginarlo, ma sono uscito appena possibile. Chiedo il permesso al Capo di fare almeno un 800, che mi viene concesso come stessi domandando un prestito a fondo perso. Mi serve solo per capire il ritmo che avrei potuto tenere per 6 ripetizioni, e quindi cerco di non spingere a fondo. Esce un sorprendente 2.43, e poi me ne esco e mi dirigo veloce verso la zona Giuriati Nuovo, per continuare su asfalto, senza misure. Niente. Il mercato del Sabato è ancora in fase di dismissione ed è il momento dei cercaverdura pensioneminima e dei camion che si muovono da padroni. Me ne rientro a casa, ma in quei 10' di corsa da marciapiede (tra l'altro con A1) decido di salvare il possibile e appena infilate le scale di case salgo e scendo i 5 piani di corsa per 5 volte (38" a salita). Salvo molto in realtà, perché faccio pochissima fatica e mi rimane una sensazione di energie che stanno tornando.

3 Avete commentato:

Blogger Panda ha scritto...

mantenessi questo ritmo per 31 piani anzichè 5, saresti competitivo sul pirellone

8:59 AM  
Blogger Lucky73 ha scritto...

a te tornano a me se ne vanno...abbiam fatto il passaggio di testimone :(

1:00 PM  
Blogger Lo Zio ha scritto...

Il Panda fa scuola.
Mi son imposto martedì di fare anch'io i gradini di casa!!!

4:19 PM  

Posta un commento

<< Homepage